L’Hellas Verona ha conquistato la vittoria nel derby veneto contro il Vicenza, un incontro molto atteso che mancava da nove anni. Allo stadio Bentegodi, i padroni di casa si sono imposti per 2-1 in rimonta, grazie a una prestazione eccezionale del loro attaccante Daniel Mosquera, protagonista assoluto della serata.
La partita si è sbloccata nella ripresa, quando il Vicenza è passato in vantaggio al 58′ con una rete di Rauti, gelando il pubblico di casa. La reazione del Verona, guidato da Marco Baroni, non si è fatta attendere. L’ingresso in campo di Mosquera, al suo debutto stagionale, ha cambiato l’inerzia della gara.
L’attaccante colombiano, classe 1999, ha prima trovato il gol del pareggio al 74′, appena sei minuti dopo essere entrato in campo. Poi, al 76′, ha completato la rimonta con un gesto tecnico pregevole: un colpo di tacco che ha fissato il risultato sul 2-1 finale. Per Mosquera si è trattato di un ritorno al gol liberatorio dopo un digiuno durato oltre un anno e mezzo; la sua ultima rete risaliva infatti al 9 marzo 2025.
Contemporaneamente, il Sudtirol ha confermato il suo straordinario inizio di stagione con una vittoria schiacciante in trasferta. La squadra allenata da Alessandro Possanzini ha battuto l’Arezzo con un netto 4-1, dimostrando grande solidità e cinismo in zona gol.
La formazione biancorossa ha messo in chiaro le proprie intenzioni fin dal primo tempo, sbloccando il risultato al 45+1′ con Rispoli. Nella ripresa, gli altoatesini hanno dilagato: al 54′ Vasco Lopes ha firmato il raddoppio, segnando il suo primo gol in Serie B. Successivamente, al 68′, è arrivato il tris di Mixtur, attaccante di Guadalupa al suo secondo centro in tre presenze.
Il poker è stato servito al 79′ da Giorgini. La rete della bandiera per l’Arezzo, allenato da Cristian Bucchi, è stata siglata da Mancuso all’81’. Con questo successo, il Sudtirol è salito momentaneamente al secondo posto in classifica con 11 punti, a sole due lunghezze dalla capolista Palermo, e ha mantenuto la propria imbattibilità con un bilancio di tre vittorie e due pareggi.





