Emergenza in attacco per il Frosinone in vista della trasferta contro il Napoli. L’allenatore Massimiliano Alvini ha perso un’altra pedina fondamentale del suo reparto offensivo, dopo che già nei giorni scorsi si era fermato Antonio Raimondo.
A fermarsi è stato Daniel Birligea. L’attaccante ha accusato un problema fisico durante gli impegni con la nazionale romena. Rientrato a Frosinone, il calciatore è stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione del vasto intermedio del quadricipite sinistro.
Lo staff medico ha stimato uno stop di almeno due settimane, ma i tempi di recupero effettivi dipenderanno dalla risposta del giocatore alle terapie. Un’assenza pesante, considerando che Birligea era il candidato principale a guidare l’attacco allo stadio Maradona.
Questo infortunio si aggiunge a quello di Antonio Raimondo, fermatosi durante il ritiro con la Nazionale Under 21. La sua assenza sarà però più breve e il suo rientro è previsto per la successiva partita casalinga contro il Sassuolo. La doppia defezione costringe così l’allenatore a rivedere completamente i suoi piani.
Per la sfida di Napoli, dunque, la scelta dovrebbe ricadere su Tomas Bobcek. L’attaccante slovacco, finora impiegato solo una volta in campionato, tornerà a disposizione dello staff tecnico dopo aver giocato con la sua nazionale. Avrà quindi pochi giorni per preparare la partita.
Questa situazione rappresenta una prova impegnativa per il club, che ha avuto un avvio di stagione sorprendente. La squadra ha infatti collezionato tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta all’esordio, stupendo per gioco e risultati e lanciando giovani come il portiere Lorenzo Palmisani, protagonista di una prestazione eccezionale prima della sosta.







