Di Corinna Spirito
ROMA (LaPresse) – Negli Stati Uniti è arrivato il 6 luglio scorso. In Italia invece bisognerà aspettare il 14 agosto per vedere il secondo film dedicato al più piccolo dei supereoi Marvel, Ant-Man. Ma, a dimostrazione che la stazza non sempre conta, l’anteprima italiana di ‘Ant-Man and the Wasp’ è stata destinata ai fan più piccoli. Il lungometraggio è stato scelto per aprire la 48ma edizione del Giffoni Film Festival, la kermesse campana dedicata a bambini e ragazzi.
A presentare il film i due protagonisti, Paul Rudd ed Evangeline Lilly che tornano rispettivamente nei panni di Scott Lang e Hope van Dyne
Ma con una novità: questa volta non è solo lui ad avere un alter-ego, quello di Ant-Man, perché l’ex star di ‘Lost’ indossa il costume di The Wasp e diventa una supereroina a tutti gli effetti. La prima, nell’universo Marvel, a guadagnarsi un ruolo da protagonista e ad apparire persino nel titolo del film. Lilly era al settimo cielo quando ha saputo che il nuovo capitolo della saga di Ant-Man avrebbe introdotto il personaggio di The Wasp. “Per tantissime ragioni, ero entusiasta all’idea di interpretare ancora una volta Hope”, ha commentato Lilly. “In Ant-Man aveva affrontato un arco emotivo enorme. Dunque è stato emozionante tornare nei panni di questo personaggio, che ora si trova in uno spazio mentale nuovo. E’ più a suo agio nella propria pelle e ha un rapporto migliore con suo padre. Ma devo ammettere – ha aggiunto ridendo – che sono tornata principalmente per indossare la tuta di Wasp. Hope voleva disperatamente seguire le orme dei suoi incredibili ed eroici genitori: finalmente c’è riuscita e lo sta facendo molto bene”.
Questo sequel di ‘Ant-Man'(2015), si colloca subito dopo gli eventi di ‘Captain America: Civil War’: Scott Lang finisce agli arresti domiciliari dopo la sua avventura con gli Avengers e ora deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Ma quando Hope van Dyne gli chiede di aiutarla a ritrovare sua madre Janet (Michelle Pfeiffer), da trent’anni intrappolata nel regno quantico subatomico, Scott indossa ancora una volta la sua tuta e impara a combattere al fianco di Wasp, mentre il dottor Hank Pym (Michael Douglas) cerca di far luce su alcuni segreti del suo passato.