Icardi sull’agenda del Real Madrid. Donnarumma obiettivo del Chelsea

Si scatena l'effetto domino causato dalla cessione di Cristiano Ronaldo: il Real cerca un valido sostituto

Icardi
Foto Alfredo Falcone - LaPresse

MADRID (SPAGNA) (LaPresse) – Un’indiscrezione dalla Spagna rischia di scuotere di nuovo il mercato italiano. Mauro Icardi torna nell’agenda del Real Madrid come possibile erede di Cristiano Ronaldo. Secondo ‘Marca‘, l’attaccante argentino sarebbe tornato un obiettivo dei Blancos vista anche la possibile partenza di Karim Benzema. L’Inter per Icardi – riporta il giornale spagnolo – chiede non meno di 110 milioni di euro (il valore della clausola al momento scaduta). Ma la cifra potrebbe anche raddoppiare nel caso di rinnovo del bomber nerazzurro. Sul fronte ingressi, alla Pinetina, vanno avanti i contatti con l’Atletico Madrid per Vrsaljko, obiettivo di Spalletti per la fascia destra.

Oltre a Icardi, anche un altro big della Milano calcistica rischia di lasciare l’Italia

Gianluigi Donnarumma si unisce alla lista di portieri obiettivo del Chelsea in caso di cessione, come ormai sembra inevitabile, di Thibaut Courtois. Secondo l’Evening Standard‘, si starebbe pensando a Kasper Schmeichel del Leicester, a un possibile ritorno di Petr Cech dall’Arsenal e al giovane numero 1 rossonero. La situazione finanziaria difficile del Milan potrebbe favorire l’approdo in Inghilterra di Donnarumma, con Alvaro Morata pronto a fare il viaggio al contrario. L’attaccante spagnolo, desideroso di lasciare Londra, è uno degli obiettivi rossoneri per il reparto offensivo. Sempre secondo la stampa inglese, difficile ragionare ad uno scambio anche perché per Morata il Chelsea chiede oltre 60 milioni di euro. La riammissione del Milan in Europa, però, potrebbe cambiare le carte in tavola.

Juve-Chelsea, partita grande

Aspettando segnali sul fronte Gonzalo Higuain, si accelera per Daniele Rugani. In mattinata summit tra la dirigenza bianconera e l’agente Davide Torchia, la Juve apre alla cessione ma detta le condizioni. Almeno 50 milioni, cifra che il Chelsea è pronto ad offrire bonus inclusi. Si tratta. Sempre il fattore Ramadani (intermediario del Chelsea e nuovo agente di Pjanic) sta incidendo sulla questione legata al bosniaco. Con il City sullo sfondo è sempre il club di Abramovich a fare sul serio: la Juve spinge per il rinnovo, ma se Pjanic chiedesse la cessione vorrebbe almeno 80 milioni e potrebbero non bastare. In giornata incontro anche per e con Marko Pjaca: i bianconeri in presenza del giocatore e del suo agente Marko Naletilic hanno incontrato Walter Sabatini e Pantaleo Corvino per presentargli le proposte rispettivamente di Sampdoria e Fiorentina, che non sembrano scaldare il cuore dell’attaccante. Definito infine il passaggio di Andrea Favilli al Genoa a titolo definitivo con recompra in favore della Juve.

La Roma piomba su Malcom

Secondo ‘L’Équipe‘, il club giallorosso è entrato in trattative con Bordeaux per il 21enne esterno brasiliano che piace anche a Inter ed Everton. Con la cessione di Alisson al Liverpool per 75 milioni, la Roma è pronta a reinvestirne una parte proprio per Malcom per cui il Bordeaux chiede non meno di 45 milioni. L’attaccante è sotto contratto fino al 2021. Intanto la squadra di James Pallotta ha ufficializzato la cessione in prestito del brasiliano Gerson alla Fiorentina.

In casa Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis è tornato a fare il punto sul mercato non senza sorprese

Di Maria e Benzema? Falsissimo! Ma che devo prendere due vecchi? Con tutto il rispetto per loro, ma io voglio i giovani”, ha esordito. Piccolissimo spiraglio, invece, per il Matador Cavani, ma ad una condizione: “Se vuole dimezzarsi lo stipendio e ragioniamo su una cifra di 8.5 milioni lordi (ovvero poco più di 4 milioni netti, ndr.) allora va bene, ma di solito nessuno fa sconti al dio denaro”, tuona il presidente del Napoli, che dice no anche agli eventuali arrivi di Belotti (“Bufala”) e del colombiano Falcao (“Perché dovrei prendere un giocatore che non segna più?”). Poi ADL si sposta sul capitolo terzino destro e chiude la porta all’interista D’Ambrosio (“Notizia falsa”) e a Sabaly del Bordeaux (“Mica posso prendere un giocatore infortunato?”). Le alternative? Restano in piedi le trattative per Vrsaljko dell’Atletico Madrid (costo circa 30 milioni), Lainer del Salisburgo e soprattutto Jeremy Toljan, tedesco classe ’94 chiuso al Borussia Dortmund dall’arrivo del marocchino Achraf dal Real Madrid, ex obiettivo proprio degli azzurri.

Guardando all’estero

Neymar ai microfoni di Fox Sports Brasile spegne le voci di una sua possibile cessione al Real Madrid. “Resto al Paris Saint Germain, è un onore giocare in squadra con Gigi Buffon. A proposito di brasiliani, Willian vuole lasciare il Chelsea e andare al Barcellona. E’ quanto scrive ‘The Sun’, secondo cui il centrocampista avrebbe già comunicato al neo manager Maurizio Sarri di voler lasciare i Blues. La risposta dell’ex tecnico del Napoli, però, sarebbe stata negativa. Sarri intende puntare su di lui spegnendo sul nascere ogni trattativa. Infine, da segnalare le parole del direttore sportivo dell’Olympique Marsiglia, Andoni Zubizarreta, sul possibile arrivo dell’attaccante italiano Mario Balotelli: “Stiamo cercando di trovare un accordo, il Nizza, Balotelli e noi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome