La Spezia (LaPresse) – I vigili del fuoco, da ieri sera alle 22, sono al lavoro a Muggiano (La Spezia), all’interno del cantiere navale Fincantieri, per spegnere un incendio che ha interessato una nave militare in costruzione. La nave è posizionata nella darsena del cantiere, quindi in acqua. Non ci sono feriti e nessuna persona era presente all’interno della nave. L’intervento è ancora in corso e non è, al momento, possibile prevederne la durata, né tantomeno entrare nel merito delle cause.
Ancora non si intuiscono quali possano essere le cause dell’incendio. Da stamattina squadre sono a lavoro per spegnere quanto prima le fiamme a bordo della nave
L’incendio sta interessando la zona al centro della nave. Sono presenti sul posto due squadre con 2 APS (autopompaserbatoio), due squadre di supporto con un’autoscala e un carro Aria (autofurgone attrezzato con autoprotettori, bombole di aria respirabile e maschere di riserva), un’autovettura comando con il funzionario, la squadra di Specialisti Nautici del Porto con l’imbarcazione antincendio RAFF 04, il nucleo sommozzatori con un gommone, per un totale di 22 operatori. E’ in arrivo sul posto anche una squadra di vigili del fuoco del comando di Genova con una APS e cinque operatori. Sul luogo dell’intervento si sta recando anche un rimorchiatore.