Force India in difficoltà economica: entra in amministrazione controllata

La Force India, team indiano con sede a Silverstone, alle prese con serie difficoltà finanziarie, è entrata infatti ufficialmente in amministrazione controllata

AFP PHOTO / ANDREJ ISAKOVIC

BUDAPEST (Ungheria) (LaPresse/Afp) – Force India in difficoltà economica: entra in amministrazione controllata. La Force India, team indiano con sede a Silverstone, alle prese con serie difficoltà finanziarie, è entrata infatti ufficialmente in amministrazione controllata. Lo ha quindi confermato ad Afp l’amministratore giudiziario a margine del Gran Premio d’Ungheria. “Geoff Rowley e Jason Baker, partner della società di consulenza FRP Advisory LLP, sono stati nominati amministratori fino al 27 luglio 2018”, ha precisato un portavoce, confermando le informazioni della Bbc.

Le dichiarazioni dei responsabili della Force India

“Stiamo per entrare in contatto con le principali parti interessate per ottenere il miglior risultato per i creditori”, ha dichiarato Rowley, già impegnato nell’amministrazione controllata del team britannico Manor nel 2016. “Nel frattempo, le attività del team proseguiranno regolarmente. Incluse la gara in Ungheria di domani”, ha assicurato. La situazione finanziaria della Force India, fondata e in comproprietà dall’uomo d’affari indiano Vijay Mallya, è in difficoltà dallo scorso inverno. Il pilota Sergio Perez l’aveva addirittura definita “critica” nella conferenza stampa di giovedì.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome