CAGLIARI (LaPresse) – Tenta di scardinare la serratura di casa della ex compagna che lo aveva lasciato. La polizia di Cagliari ha arrestato un 41enne del posto per stalking e tentata violazione di domicilio aggravata. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per episodi del genere, non aveva accettato la separazione dalla compagna. Contro la quale, da giugno, aveva iniziato a mettere una serie di atti vessatori. Atti che in alcune circostanze avevano coinvolto i suoi vicini, colpevoli, a suo dire, di aiutarla.
L’uomo non aveva accettato la separazione dalla compagna
L’ultimo episodio risale al primo pomeriggio di sabato, quando la donna ha segnalato al centro operativo della Questura di Cagliari che il suo ex fidanzato stava cercando di forzare la porta per entrare nel suo appartamento. Raggiunto l’ingresso della casa, i militari hanno notato evidenti segni di effrazione e il copri serratura scardinato. L’uomo che, nonostante l’intervento degli agenti, aveva continuato a inveire e a minacciare la ex compagna e i vicini di casa, è stato bloccato mentre cercava di scappare ai piani superiori.
La perquisizione e l’arresto a Cagliari
Controllato, è stato trovato in possesso di due cacciaviti e del copri serratura in ottone nascosto nei pantaloni. Dopo quest’ultimo episodio, la vittima ha denunciato raccontando di essere stata minacciata, anche di incendio dell’abitazione, con continui appostamenti sotto casa e pedinamenti in strada. La donna, sentendosi limitata nella sua libertà, ha inoltre riferito di uno stato di ansia costante e di non riuscire a riposare la notte per paura di violenze. L’uomo è stato portato in carcere a Uta, in provincia di Cagliari.