MILANO (AWE/LaPresse) – Campari, utile netto +35,5% nel I semestre: vendite nette per 778,2 milioni. L’utile netto di Campari sale del 35,5% a 147,2 milioni di euro su base annua nel primo semestre del 2018. Mentre l’Ebitda rettificato cala del 2% a 187,9 milioni di euro. Lo rende noto la stessa società. Che nei sei mesi di riferimento ha realizzato vendite per 778,2 milioni di euro. In calo del 4,7% dopo gli effetti di cambio e perimetro, ma in crescita organica del 5,4%. L’indebitamento finanziario netto si attesta a 946,8 milioni di euro. In calo rispetto ai 981,5 milioni al 30 giugno 2017. “Con riferimento ai principali indicatori di crescita organica – si legge nella nota di presentazione dei risultati -, il gruppo rimane fiducioso riguardo al conseguimento di una performance positiva nell’anno 2018”.
Le dichiarazioni del ceo di Campari
“Guardando alla seconda parte dell’anno, le nostre prospettive rimangono sostanzialmente bilanciate in termini di rischi e opportunità. Rimaniamo fiduciosi sul conseguimento di una performance positiva per i principali indicatori di crescita organica nell’anno, trainata dalla continua performance positiva delle principali combinazioni di prodotto e mercato a elevata marginalità”, commentas il ceo Bob Kunze-Concewitz, dopo aver sottolineato che “nel primo semestre 2018 abbiamo registrato una solida crescita organica, che riflette un’accelerazione delle vendite nel secondo trimestre, grazie al positivo riassorbimento degli ordini dopo lo slittamento avvenuto nel primo trimestre, e la normalizzazione degli indicatori di profittabilità”.