Olimpiadi 2026, Malagò: parole Sala? Dossier estremamente chiaro

"Le parole del sindaco Sala? Ho letto, non rispondo alle polemiche, ma personalmente il dossier che oggi è stato consegnato mi sembra estremamente chiaro". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine del Consiglio Nazionale che ha approvato all'unanimità la proposta di candidatura per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026"

Roma, 1 ago. (LaPresse) – “Le parole del sindaco Sala? Ho letto, non rispondo alle polemiche, ma personalmente il dossier che oggi è stato consegnato mi sembra estremamente chiaro”. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine del Consiglio Nazionale che ha approvato all’unanimità la proposta di candidatura per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026 delle Città di Milano, Torino e Cortina. Il sindaco del capoluogo lombardo aveva parlato di mancanza di chiarezza. “Penso che oggi non ci sia un supporto migliore a una candidatura di quello del Coni. Poi per la governance si dovranno porre il problema a settembre 2019, ammesso che la candidatura diventi realtà”.

Dice ancora

Malagò concorda poi con la volontà del sottosegretario con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti, di voler incontrare i sindaci per evitare di “coltivare situazioni in fasi di aborto”. “Ha ragione  qui si offre un’opportunità. Ora si entrerà nel dettaglio, noi lo abbiamo fatto solo nella giornata di lunedì con le varie delegazioni. Adesso giustamente il governo vorrà parlare con loro per capire se ci siano delle problematiche o meno”. “Cortina, Milano e Torino tridente vero? Mi sembra di sì”, conclude Malagò.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome