LONDRA – Un vero e proprio annuncio ‘lavoro offresi’ per rinnovare il personale delle residenze dei Reali inglesi. Se prima si era cercato di cambiare l’immagine, ora le attenzioni sono rivolte a ‘le braccia’. La famiglia è stata al centro dell’attenzione mondiale per il recente matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle. Grazie alle nozze che hanno visto protagonista l’attrice divorziata americana l’innovazione è entrata in ‘casa Windsor’, che si prepara a una nuova boccata d’aria fresca. Infatti, attraverso il portale della ‘Royal Household’, è possibile consultare le posizioni aperte e candidarsi per diventare dipendenti della Regina Elisabetta.
I requisiti per lavorare a Buckingham Palace
Chi vorrebbe girare quotidianamente tra i corridoi delle residenze reali inglesi potrebbe realizzare il proprio sogno. Partecipare alla selezione è molto semplice. Basta presentare una semplice candidatura sul sito ufficiale della Famiglia Reale. Un curriculum aggiornato, in inglese alla perfetto. Non è necessario avere la cittadinanza inglese, è sufficiente avere il permesso di lavorare nel Regno Unito. Attualmente per la Regina Elisabetta lavorano oltre 3mila persone e si è conclusa da poco la ricerca di un ingegnere specializzato in energie rinnovabili, che dovrà trasformare la residenze in strutture ecosostenibili. Ma evidentemente tutte queste braccia ancora non bastano.
Cosa cerca la Regina?
Sono diverse le figure richieste a Buckingham Palace. Si cerca un esperto in sicurezza che possa evitare pericoli nello svolgimento di eventi, parate e presentazioni, un ‘sales assistant’ per curare la vendita dei biglietti ai visitatori delle residenze e un ‘documentation assistant’, che dovrà occuparsi di catalogare le di opere d’arte che fanno parte della Collezione reale. Per chi sogna un impiego dentro il castello di Windsor c’è tempo soltanto fino a mezzanotte di oggi per il ruolo di assistente alle vendite. Stesso termine per il posto di ‘assistant curator’ al Palazzo di Holyroodhouse, residenza della Regina in Scozia. C’è una settimana di tempo in più per i posti come assistente del responsabile degli ingressi al castello di Windsor.