Milano (LaPresse) – “Domani faccio le visite, spero di arrivare il più lontano possibile con il Milan“. Sono queste le prime parole da rossonero di Gonzalo Higuain, sbarcato in serata a Milano al Westin Palace, accolto da circa un centinaio di tifosi. “Inizia una nuova avventura – ha aggiunto l’attaccante argentino – Mando un saluto a tutti i tifosi, anche a quelli della Juventus che mi hanno dato tanto affetto. Dopo le visite dirò quello che penso, ho già parlato con Gattuso“.
Trattativa conclusa, in mattinata le firme
C’è voluta qualche ora in più, ma alla fine ogni casella è andata al proprio posto. Juventus, Milan e Higuain hanno trovato la quadra per portare a termine l’operazione che porterà il Pipita in rossonero, sbloccando anche lo scambio tra Bonucci e Caldara. Affare fatto dunque: mancano solo le fatidiche firme.
“Affare fatto? Quasi, quasi”, ha dichiarato l’ad bianconero Beppe Marotta rispondendo ai cronisti fuori dagli uffici a Milano dove sono stati definiti gli ultimi dettagli della maxioperazione tra le due squadre.
Gattuso sperava in un suo arrivo ed è stato accontentato
“Higuain? C’è poco da dire, so che i dirigenti ci stanno lavorando – disse l’allenatore dei rossoneri Gattuso l’altro ieri in merito al possibile arrivo dell’attaccante della Juventus che si è concretizzato – E’ un giocatore che è da tanti anni che fa gol, ma fino a quando non arriva, non ho nulla da dire”.