Champions League: Basilea fuori, Roma in seconda fascia

Eusebio Di Francesco concentrato sulla preparazione atletica

Foto Fabio Rossi in foto Eusebio Di Francesco

Milano (LaPresse) – La Roma sarà in seconda fascia nella prossima edizione della Champions League. Decisiva l’eliminazione del Basilea nel terzo turno di qualificazione alla fase a gironi. Gli svizzeri infatti hanno perso 3-0 contro il Paok dopo aver già perso 2-1 la gara d’andata.

Eusebio Di Francesco concentrato sul momento della Roma

Non sempre tutto ci esce bene, ma ci sta. La squadra che fa meglio è quella che sbaglia meno. E noi sappiamo che dobbiamo migliorare“. Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco non guarda al risultato ma si concentra sulla prestazione della sua squadra al termine delle gara vinta contro il Barcellona (4-2) nell’International Champions Cup. “Quando la mia squadra vuole fare qualcosa in questo momento la esaspera. Ora dobbiamo modulare l’aggressione e la voglia di fare le cose tutti insieme. Il filo tra una cosa fatta bene o fatta male in questo momento è sottile – ha aggiunto – Io sono contento di quello che stiamo facendo, ma la condizione per questo gioco è fondamentale: lavorando con la qualità che hanno mostrato i ragazzi durante gli allenamenti in questa tournée, in cui mi sono piaciuti davvero tutti”.

Pastore felice delle parole d’elogio di Totti

Totti “ha detto delle parole molto belle, fa piacere che un giocatore come lui abbia parlato in quel modo di me. Abbiamo imparato tanto da lui quando eravamo giovani. Spero di essere all’altezza delle parole di Totti e di aiutare la squadra a fare bene“. Così Javier Pastore, uno dei nuovi volti della stagione della Roma, ai microfoni di Sky Sport. “Gli obiettivi della stagione? Personalmente voglio vincere tutto”, ha chiarito l’ex giocatore del Psg. “Arrivo da una squadra che in questi anni ha vinto tantissimi titoli: voglio vincere anche qui.

Sarebbe magnifico avere la possibilità di arrivare in finale di Coppa Italia, o di arrivare alla terzultima giornata di campionato ancora in corsa per lo scudetto. La Champions? Dobbiamo vedere con quali squadre capiteremo al girone, ma il nostro obiettivo è vincere. Si gioca per vincere, non per partecipare“, ha aggiunto il ‘Flaco’.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome