Monfortinjazz 2018 chiude con Raphael Gualazzi il 4 agosto

Raphael Gualazzi, artista amatissimo, torna sabato 4 agosto. Per il concerto di chiusura dell’edizione 2018 del festival Monfortinjazz 2018, a Monforte d'Alba

LaPresse/Fabio Ferrari

CUNEO (LaPresse) – Monfortinjazz 2018 chiude con Raphael Gualazzi il 4 agosto. Raphael Gualazzi, artista amatissimo, torna sabato 4 agosto. Per il concerto di chiusura dell’edizione 2018 del festival Monfortinjazz 2018, a Monforte d’Alba. Con la ricercatezza di Paolo Conte e l’esplosività di Jamie Cullum. E’ stato già protagonista della manifestazione nel 2015. Ed è infatti l’unico italiano nel cartellone di quest’anno. Il giovane musicista di Urbino ha scelto quindi proprio Monfortinjazz per una delle sue pochissime apparizioni estive. E la sua musica raffinata e frizzante promette il migliore dei feeling. Per la tradizionale degustazione di barolo offerta dai produttori di Monforte.

Monfortinjazz 2018 chiude con Raphael Gualazzi il 4 agosto

Amante della musica fin da bambino, dopo aver intrapreso gli studi di pianoforte al Conservatorio Rossini di Pesaro, Raphael Gualazzi estende la sua ricerca musicale anche nel campo del jazz, del blues e della fusion, tanto da arrivare a creare uno stile personalissimo che fonde la tecnica Rag-time dei primi anni del ‘900 con le sonorità tipiche del pre-jazz e dello stride-piano, senza trascurare le influenze più innovative di artisti eclettici della scena contemporanea, come Jamiroquai e Ben Harper.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome