Si complica l’affare Modric, il Real vuole denunciare l’Inter. I nerazzurri virano su Keita: 30 milioni al Monaco

Keita è pronto a tornare in Italia dopo una stagione non troppo brillante trascorsa a Montecarlo

© Marco Rosi - LaPresse 19 07 2014 Auronzo di Cadore ( italia ) Sport Calcio - Allenamento Lazio ad Auronzo di Cadore - Ritiro Estivo di preparazione stagione 2014-2015. I giocatori della Lazio Stefano Mauri e Balde Keita al Lazio Style Village. Marco Rosi - LaPresse 19 07 2014 Auronzo di Cadore ( Italy ) Sport Soccer Lazio - Lazio training session- at the Auronzo di Cadore. In the photo: Lazio's player Balde Keita and Stefano Mauri

MILANO – Dal cuore del centrocampo alla trequarti. Da Modric a Keita. La pista che porta al croato per l’Inter si sta rivelando più complicata del previsto. I nerazzurri, intanto, ne hanno individuata una più percorribile: porta a Montecarlo. L’ex laziale, dopo un anno in Francia, potrebbe tornare in Italia.

L’affare Keita

L’Inter è pronta a versare 30 milioni ai Monaco, ma non con un acquisto diretto. Userebbe l’ormai solita formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

In Ligue 1 Keita non ha brillato: 8 reti su 23 preferenze. Il classico estro che ha dimostrato a Roma, ma condito da più discontinuità. Se lo spagnolo dovesse arrivare in casa Inter, Spalletti dovrebbe rinunciare ad un centrocampista offensivo (di fascia). Perisic sembra intoccabile. A fare le valigie, invece, potrebbe essere Antonio Candreva.

Madrid pronta a denunciare l’Inter

Domani Modric dovrebbe vedersi con Florentino Perez. Il Real Madrid vuole che il croato resti. Gli ha offerto un aumento. E se il denaro non dovesse bastare a convincerlo, i Blancos sono disposti anche a ricorrere alle vie legali: denunciare l’Inter per violazione del fair play finanziario. Perché l’ingaggio che Milano è pronto a versare a Luka sarebbe frutto delle sponsorizzazioni di Suning (e non dalle casse dell’Internazionale F.C.). A rivelarlo è stato El Mundo.

Modric, inoltre, vorrebbe l’Italia anche per motivi fiscali. In Lombardia pagherebbe meno tasse. L’Inter gli offre 10 milioni per 4 anni, più un mega contratto per fargli chiudere la carriere in Cina.

Al Real invece è disposto a cedere 15 milioni subito e 20 come diritto di riscatto. Pochi, considerato che si tratta di uno dei miglio playmaker del mondo del calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome