GENOVA – Diego Laxalt è vicino a lasciare il Genoa. Ed anche la Serie A. Il centrocampista uruguaiano, che tanto bene ha fatto negli ultimi mondiali in Russia con l’albiceleste, sta per approdare allo Zenit San Pietroburgo. A confermare la volontà dei russi di acquistare il calciatore è stato il suo stesso procuratore. Il Genoa potrebbe ‘consolarsi’ riaccogliendo Stefano Sturaro, dal 2015 in casa Juve, dove è ormai finito ai margini del progetto di Massimiliano Allegri. Per il centrocampista bianconero sono arrivate offerte anche dalla Premier League, ma le richieste di Marotta e Paratici hanno ‘messo in fuga’ in club inglesi.
Lo Zenit ha già chiesto informazioni
Il club russo ha già chiesto informazioni per Laxalt al Genoa. A confermare la notizia è stato il suo stesso procuratore, Ariel Krasouski, che ha annunciato il principio della trattativa. L’accordo fra i club potrebbe però subire qualche ritardo. Lo Zenit ha infatti appena cambiato il direttore sportivo, scegliendo Javier Ribalta (al posto di Cinquini). Con l’arrivo effettivo del nuovo dirigente le parti ritorneranno a dialogare. Il presidente Preziosi lo valuta 20 milioni. “Ha promesso di lasciarlo partire se fosse arrivata un’offerta adeguata”, ha fatto sapere il procuratore.
Gli inglesi: troppi 20 milioni per Sturaro
Per sostituire Laxalt il Genoa sta pensando a Sturaro. Il centrocampista bianconero ha ricevuto offerte da alcuni club della Premier League. La richiesta della Juve è stata però valutata eccessiva. Troppi i 20 milioni pretesi dai campioni d’Italia per il calciatore che nell’ultima stagione non ha raccolto molte presenze e consensi. L’opzione Genoa, a questo punto, sempre fattibile. Il club ha il gradimento del calciatore, ormai in uscita dalla Juve, che farebbe volentieri ritorno. La formula per completare l’operazione sarebbe quella del prestito. Un trasferimento che farebbe felici entrambe le società.