Si spaccia per Daddy Yankee e ruba oltre 2 milioni di euro in gioielli a Valencia

Il sosia del cantante avrebbe rubato anche nelle camere degli altri componenti dello staff

VALENCIA – Una strategia degna di Arsenio Lupin. Un sosia di Daddy Yankee ha truffato il cantante portoricano rubandogli almeno 2 milioni di euro dalla camera d’albergo dove alloggiava la star di ‘Despacito’, portando via una quantitativo enorme di gioielli e diamanti. Come? Fingendosi proprio Daddy Yankee.

“Sono Daddy Yankee”, ed entra anche nelle camere degli altri componenti dello staff

Teatro della maxi truffa l’hotel Melia di Valencia, dove il cantante si trova a causa di impegni lavorativi. Il ladro ha finto di essere il rapper portoricano, si è fatto aprire la cassaforte della stanza e si è portato via diamanti, gemme, gioielli, 2.500 dollari in contanti e una catena d’oro per un valore totale di oltre 2 milioni di euro. Il furto è stato confermato via Twitter dall’entourage, che ha annunciato il silenzio stampa sul caso “per non ostacolare in nessun modo le indagini”. Lo stesso ladro che è riuscito a farsi aprire la cassaforte avrebbe svaligiato anche le camere degli altri membri dello staff del cantante.

Le indagini

La portata del furto e della vittima hanno velocizzato la partenza delle indagini. La polizia ha interrogato sia Daddy Yankee che il suo staff e gli altri clienti e dipendenti dell’hotel. Il sopralluogo della scientifica non ha trovato però impronte digitali o altre tracce
del ladro. Le indagini si stanno concentrando sulla visualizzazione delle registrazioni delle telecamere di sicurezza, l’identificazione di tutti i dipendenti che erano entrati nelle due stanze e sulla revisione dell’elenco delle persone che soggiornavano nell’hotel.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome