Monitoraggio dei flussi di traffico nel weekend di Ferragosto

Per agevolare gli spostamenti dei vacanzieri sarà attivo il divieto di circolazione per i mezzi pesanti

© Mauro Scrobogna / LaPresse

ROMA (LaPresse) – Viabilità Italia è attiva nel monitoraggio dei flussi di traffico in questo secondo fine settimana del mese di agosto che introduce la settimana di Ferragosto. Contraddistinta storicamente da intensi flussi di traffico in direzione delle principali località turistiche.

Il calendario riferito alle previsioni di traffico indica per la giornata odierna una condizione di traffico da ‘bollino rosso’. Mentre per la giornata di sabato 11 agosto, è possibile che si verifichino condizioni di criticità da ‘bollino nero’. Soprattutto nella fascia oraria antimeridiana.

Per agevolare gli spostamenti dei vacanzieri sarà attivo il divieto di circolazione per i mezzi pesanti

Ciò, dalle ore 08 alle ore 22 di domani sabato 11 agosto. E dalle ore 07 alle ore 22 del giorno domenica 12 agosto. Non sono previste, invece, limitazioni per la giornata di oggi, venerdì 10 agosto.

Al momento si registra traffico sostenuto soprattutto in uscita dai principali centri urbani. Di seguito le situazione di maggior rilievo.

A1- direzione sud: coda tra bivio A1-Variante e Calenzano, tra Firenze Impruneta e Incisa – Reggello, code a tratti tra il bivio A1/A24 e Valmontone e coda di 4 km tra San Cesareo e bivio diramazione Roma sud/A1;

A4 – direzione est: code di 6 km tra Brescia Est e Desenzano per un incidente ormai risolto, code tra bivio A4/A13 e Arino e code di 4 km tra San Stino di Livenza e Latisana per incidente ormai risolto e code a tratti tra Latisana e bivio A4/A23.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome