ROMA (LaPresse) – “Conte avrà un futuro roseo come venditore di materassi in TV. Oggi su Facebook ha venduto il prodotto ‘governo Italia’ come non mai, descrivendone pregi e omettendone accuratamente i difetti. Ha parlato di sogni, promesse, cambiamento. Insomma, tutto il repertorio della narrazione grillina. Peccato che il fanta-mondo di Conte sia lontano anni luce dalla realtà”. Lo afferma, in una nota, Urania Papatheu, senatrice di Forza Italia.
Papatheu si oppone al decreto di Di Maio
La senatrice azzurra ha poi commentato il decreto appena approvato. Un decreto che, secondo l’esponente di Forza Italia, non tiene conto delle difficoltà di lavoratori e imprenditori italiani. “Sul dl Di Maio l’esecutivo è stato sordo di fronte alle urla strazianti di imprenditori e lavoratori sulle grandi opere l’Italia è in un limbo pericolosissimo che potrebbe mettere a repentaglio decine di migliaia di posti di lavoro”.
L’aumento dello spread
“In questi primi mesi di governo giallo-verde lo spread è aumentato e la borsa è diminuita e questo significa che gli investitori non credono più nel prodotto ‘Italia’. L’autunno è alle porte, la legge di bilancio è in alto mare e gli speculatori sogghignano sfregandosi le mani. È questa l’Italia giallo-verde. L’incubo di una notte di mezza estate della politica italiana”.