ROMA – Steven N’Zonzi è un calciatore della Roma. Eusebio Di Francesco sarà felice, perché il rinforza a centrocampo che ha chiesto con tanta insistenza è finalmente arrivato. Il giocatore, ormai ex Siviglia, è già sbarcato nella capitale: poi visite mediche e la firma. Per lui pronto un quadriennale da 3 milioni annui più bonus.
Trentadue milioni per N’Zonzi
E’ stata decisiva l’accelerata del ds Monchi. A fare la differenza il rapporto personale tra Monchi e N’Zonzi, portato proprio dallo spagnolo al Siviglia nel 2015. Nonostante un lieve risparmio sulla clausola rescissoria di 35 milioni, l’acquisto è impegnativo. La Roma verserà in tutto 32 milioni nelle casse del Siviglia divisi in 28-30 per la parte fissa e i restanti di bonus. N’Zonzi è il dodicesimo acquisto giallorosso e verosimilmente sarà anche l’ultimo.
Ora il mercato in uscita: parte Gonalons?
N’Zonzi porta muscoli e centimetri nel centrocampo di Di Francesco. Sarà decisivo per gli equilibri della squadra. Invece, in partenza, potrebbe esserci un altro francese: Macime Gonalons. Già l’anno scorso ha sofferto la concorrenza con De Rossi. Con l’arrivo di N’Zonzi troverebbe ancor meno spazio. E poi la Roma a centrocampo, sia pure orfano di Nainggolan, ha una rosa abbastanza folta.