MILANO (LaPresse) – “Ci sono grandi aspettative, ci sono le premesse per fare una grande stagione”. Paolo Maldini, direttore sviluppo strategico area sport del Milan, esprime ottimismo nella conferenza stampa in cui insieme a Leonardo ha tracciato un bilancio del mercato.
L’obiettivo del Milan di Maldini
E’ un Maldini consapevole delle possibilità del Milan e di un organico in parte rivoluzionato in questa nuova stagione. “L’obiettivo? Migliorare la posizione dell’anno scorso”, ha proseguito l’ex difensore. “Uno o due posti farà grande differenza, ma credo che abbiamo la possibilità di farlo, anche vedendo le sensazioni del campo. Le vittorie si creano a partire dall’allenamento, le premesse ci sono tutte”.
Le prime impressioni sul club rossonero
Maldini ha raccontato le sensazioni dei primi giorni da dirigente: “Per me ci sono tante cose nuove, la parte ufficio è nuova rispetto al campo. Vedo che c’è grande rispetto verso la mia persona e il club. Un club come il Real ci vuole protagonisti. Poi c’è la parte sportiva, legata all’inserimento dei ragazzi, dove mi sento più pronto rispetto alla parte ufficio”.
“Se vedo un Maldini nella rosa? Non mi sono mai piaciuti i paragoni, neppure quando gioivano io. Ognuno ha la propria storia e le proprie caratteristiche, non metto pressione a nessuno”, ha aggiunto.