Calcio Udinese, Velazquez: “Abbiamo una squadra forte e giovane”

“Sono molto soddisfatto del lavoro della società, mi sono sempre confrontato con la proprietà e siamo riusciti a formare una squadra forte, giovane e di prospettiva"

EFE/ Alejandro García

UDINE (LaPresse) – Calcio Udinese, Velazquez: “Abbiamo una squadra forte e giovane”. “Sono molto soddisfatto del lavoro della società, mi sono sempre confrontato con la proprietà e siamo riusciti a formare una squadra forte, giovane e di prospettiva”. Così Julio Velazquez, allenatore dell’Udinese, alla vigilia del suo debutto in Serie A: primo impegno in campionato dei friulani, la sfida contro la neopromossa Parma. “Ho visto le amichevoli precampionato e la partita in coppa del Parma, arriva dalla Serie B ma ha molta storia alle spalle ed è supportata da una proprietà solida”, ha proseguito il tecnico spagnolo. “È una squadra forte ma lo siamo anche noi: non è una partita facile ma sono sicuro che se giochiamo con personalità, qualità, intensità possiamo vincere”.

Calcio Udinese, bianconeri chiamati ad alzare la testa dopo il ko in Coppa

Bianconeri chiamati a rialzare la testa dopo la sconfitta contro il Benevento in Coppa Italia: “La partita fa parte del passato e personalmente mi concentro più sul presente e sul futuro. Se farò cambi tattici? Ho analizzato la sconfitta, dobbiamo migliorare ma la mia mentalità è sempre positiva. La sconfitta non ha fatto piacere ma dobbiamo pensare alla gara contro il Parma. Il nostro modulo è molto dinamico dipende dalla situazione che si presenta. Abbiamo fortunatamente a disposizione una rosa ampia, di qualità e molto versatile. Vedremo più attenzione in fase difensiva? Ci siamo allenati bene durante tutta la settimana. La squadra è pronta, positiva e arriva carica e concentrata alla partita di domani”, ha assicurato.

Velazquez parla anche dei nuovi arrivi

Velazquez si è soffermato su alcuni nuovi arrivi: “Ekong è pronto e ha segnato anche la scorsa settimana in Turchia. D’Alessandro non si è allenato con regolarità nei giorni scorsi e non sarà tra i convocati. Teodorczyk non ha ancora i 90 minuti nelle gambe ma – ha comunicato – sarà a disposizione della squadra”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome