Ancona, controlli della polizia ferroviaria: 4 denunce e oltre 350 persone identificate

I numeri delle attività di sorveglianza sul territorio

Foto LaPresse - Mourad Balti Touati

ANCONA (LaPresse) – Centocinquanta operatori al lavoro, più di 50 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie e oltre 350 persone identificate. Sono alcuni numeri dell’attività della Polfer in provincia di Ancona.

Controlli e denunce ad Ancona 

Quattro sono state le persone denunciate. Tra di loro un cittadino straniero, con numerosi precedenti di polizia, è stato individuato dagli agenti di Fabriano come responsabile del tentato furto di una valigia a bordo treno ai danni di una viaggiatrice. Il furto è stato immediatamente sventato proprio dai poliziotti.

L’attività della Polfer

Altri due, giovanissimi e italiani, sono stati identificati e denunciati dalla polizia giudiziaria compartimentale. Dopo che, a bordo di un treno partito da Ancona e diretto in alcune note località della riviera romagnola, si erano resi responsabili di una violenta aggressione. Aggressione ai danni di un capotreno di FS che li aveva sorpresi a viaggiare senza biglietto.

Identificato anche un pluripregiudicato

Un altro uomo, pluripregiudicato, è stato identificato e denunciato per il furto di bagagli avvenuto la notte del 14 agosto nella stazione dei treni di Ancona Centrale. Decisivo in questo caso è stato il supporto fornito dal sistema di videosorveglianza interno alla stazione. Un servizio attivo 24 ore al giorno e costantemente monitorato dalla centrale operativa del compartimento Polfer.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome