Kabul (LaPresse/AFP) – Almeno nove missili hanno colpito i dintorni della zona diplomatica di Kabul mentre alcuni funzionari hanno fatto sapere che nuovi scontri sono scoppiati tra le forze di sicurezza e militanti nella città vecchia della capitale afghana. “Stamattina un gruppo di terroristi ha preso un edificio nel quartiere di Reka Khana. Ed ha lanciato diversi razzi verso Kabul”, ha detto il portavoce del ministero degli interni Najib Danish all’AFP. “Due persone sono state ferite, le forze di sicurezza sta combattendo contro i terroristi”.
Un giornalista di AFP ha visto elicotteri e fumo sopra la moschea Eidgah Mosque a Reka Khana e una forte presenza di forze di sicurezza vicino allo stadio di Kabul.
Pochi mesi fa razzi dell’Isis avevano generato 1 morto ed 11 feriti a Kabul
Una donna è morta e 11 civili sono rimasti feriti a Kabul nel corso dell’attacco terroristico con lancio di razzi sull’aeroporto della capitale afghana. Poche ore prima erano arrivati in città per una visita a sorpresa il segretario alla Difesa statunitense, James Mattis, e il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. Obiettivo dei terroristi era proprio colpire l’aereo del rappresentante del governo americano. Dopo l’attacco, che è stato rivendicato sia dai talebani sia dall’Isis, 3 miliziani si sono rifugiati in un’abitazione a circa 2 chilometri a sud dell’aeroporto. Lì sono stati uccisi dalle forze di sicurezza al termine di un’operazione durata 6 ore.