MILANO (LaPresse) – “Stiamo curando ogni dettaglio. Abbiamo lavorato tanto a livello fisico all’inizio e nelle ultime settimane, di più col pallone. Sul rinvio di Milan-Genoa c’è poco da dire, dobbiamo solo stare vicino alla gente di Genova”. Così il difensore argentino Mateo Musacchio ai microfoni di Milan Tv, in vista dell’inizio ufficiale della stagione.
Il nuovo Milan è pronto all’esordio contro gli azzurri
“Samu Castillejo è qui da poco ma si sta ambientando bene. E’ un mio grande amico – aggiunge – abbiamo giocato insieme per diversi anni in Spagna e sicuramente si integrerà al meglio nel gioco della nostra squadra. Ogni anno arrivano giocatori nuovi. Si sta creando un grande gruppo, dal punto di vista umano e anche sportivo”.
“Con Gattuso stiamo portando avanti il progetto dello scorso anno. Quest’anno siamo più competitivi in tutti i reparti e il rendimento della squadra sicuramente migliorerà. Abbiamo grande rispetto per Leonardo e Maldini, fa effetto vederli agli allenamenti”, dice ancora Musacchio.
La carica di Musacchio
“Siamo solo all’inizio della stagione ma sappiamo che ci sono grandi squadre, come la Juventus e il Napoli, il nostro primo avversario. Noi non vediamo l’ora di iniziare. Il San Paolo sappiamo che è un campo difficile – conclude Musacchio – sarà una gara dura ma se staremo concentrati e faremo ciò che abbiamo preparato in allenamento possiamo tornare a casa con i tre punti”.