FRANCORCHAMPS – Le dichiarazioni post-gara di Lewis Hamilton non sono piaciute a tutti. Specialmente ai tifosi della Ferrari. Ma anche la Fia non ha digerito l’uscita del campione del mondo sul ‘trucco magico’ trovato dalla rossa. Sebastian Vettel, ieri, ha dominato nel ‘tempio’ della velocità, e forse nemmeno lo stesso Lewis se lo aspettava (dati i limiti della rossa sui circuiti ad alta velocità nel passato recente). Una speranza in più in ottica Monza, quando di certo (speriamo di no), dopo le ultime dichiarazioni, il ‘muro rosso’ non sarà clemente con Hamilton. “Non sa nulla della Ferrari”, ha ‘rimproverato’ il pilota Mercedes Charlie Whiting, direttore di corsa e delegato tecnico della Fia.
“Siamo noi a sapere tutto della Ferrari”
Con una risata Whiting ha cercato di smorzare il caso scoppiato ieri subito dopo la gara. Quel “forse la Ferrari ha trovato qualche trucco magico” lanciato da Hamilton ha dato l’impressione a molti che il campione del mondo stesse insinuando ‘manovre’ poco pulite a Maranello. “Sappiamo tutto della Ferrari, non c’è modo invece che Lewis possa sapere qualcosa della rossa. Loro stanno facendo un buon lavoro al momento”, ha dichiarato Whiting. Una stilettata all’inglese come a dire tranquillo, è tutto regolare. Se l’intento di Hamilton era quello di invocare controlli, è stato disatteso.
Il dietrofront: sono stato frainteso
“Non intendevo nulla di illegale”, ha poi spiegato Hamilton (forse troppo tardi) sul fantomatico trucco magico della Ferrari. “Mi riferivo ad un aggiornamento o a qualcosa di vantaggioso che li facesse andare più forte”, ha aggiunto. Caso chiuso per il momento. La Ferrari ha dimostrato una forza straripante, la Mercedes, beh, l’ha sempre avuta. L’unico dato certo al momento è che nelle prossime otto gare sarà una sfida punto su punto. E domenica, la rossa, non vuole e non deve deludere i tifosi di casa.