Molestie, schiaffeggiò 22enne in video virale a Parigi: arrestato

È stato arrestato in Francia un 25enne sospettato di essere l'uomo che il 24 luglio aggredì in pieno giorno a Parigi la 22enne Marie Laguerre. La giovane, per denunciare le molestie e l'aggressione subita in strada, aveva usato i social network.

/ AFP PHOTO / ZAKARIA ABDELKAFI
Milano, 28 ago. (LaPresse) – È stato arrestato in Francia un 25enne sospettato di essere l’uomo che il 24 luglio aggredì in pieno giorno a Parigi la 22enne Marie Laguerre. La giovane, per denunciare le molestie e l’aggressione subita in strada, aveva usato i social network. Dunque pubblicando un video girato dalle telecamere di sorveglianze di un bar, diventato subito virale, in cui si vede il molestatore che le dà un forte schiaffo in faccia. A riferire dell’arresto, avvenuto ieri, è il quotidiano Le Parisien, che cita una fonte di polizia secondo cui l’uomo è Firas M., che era ricoverato nel reparto psichiatria dell’ospedale Bichat da inizio agosto nell’ambito di un altro caso giudiziario.

l’accaduto

Laguerre aveva denunciato su Facebook “rumori/commenti/fischi, in modo umiliante e provocatorio”. A quel punto “ho detto ‘chiudi il muso’ continuando per la mia strada. Perché non tollero questo tipo di comportamenti. Non posso stare zitta e non dobbiamo più stare zitti” ma “a quest’uomo non è piaciuto”. Questo raccontava la ragazza nel post, spiegando che a quel punto l’aggressore prima le ha “lanciato contro un posacenere” e poi ha cominciato a seguirla, per poi “colpire al viso in piena strada, in pieno giorno, davanti a decine di testimoni”. Scena questa, appunto, documentata dal video. Le immagini mostrano l’aggressione, seguita dall’intervento di diversi testimoni. Questi che erano seduti nei tavolini esterni di un bar, che provano a parlare con l’uomo e gli impediscono di avvicinarsi di nuovo alla 22enne.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome