Calderoli ricoverato d’urgenza per un’encefalite virale

All'uscita dal San Raffaele di Milano il senatore ha rilasciato le sue prime dichiarazioni, riportate dal quotidiano Libero. "Avrei preferito farne a meno. Ma ancora una volta ho toccato con mano l'eccellenza straordinaria della sanità della Lombardia"

Foto Roberto Monaldo / LaPresse In foto Roberto Calderoli

MILANO – E’ stato ricoverato d’urgenza il senatore della Lega e vicepresidente di Palazzo Madama Roberto Calderoli per un’encefalite virale. A causare il malessere del 62enne una puntura di zanzara, secondo quanto dichiarato dall’esponente del Carroccio.

Il senatore Calderoli in pericolo di vita per una zanzara

All’uscita dal San Raffaele di Milano il senatore ha rilasciato le sue prime dichiarazioni, riportate dal quotidiano Libero. “Avrei preferito farne a meno. Ma ancora una volta ho toccato con mano l’eccellenza straordinaria della sanità della Lombardia. In una delle sue migliori strutture, l’ospedale San Raffaele di Milano dove, sono stato ricoverato in terapia intensiva. Una encefalite virale trasmessa probabilmente da una banale puntura di zanzara. Una banale puntura che mi ha portato in pericolo di vita” ha dichiarato Calderoli.

I ringraziamenti del senatore allo staff del San Raffaele

Calderoli si è poi rivolto allo staff dell’ospedale San Raffaele ringraziando quanti gli sono stati vicini in un momento tanto delicato. “Me la sono vista proprio brutta stavolta – prosegue il vicepresidente – ma se ora mi sto riprendendo, se posso essere qui a raccontarvi questa mia terribile disavventura, è solo grazie allo straordinario lavoro svolto da un’eccellenza della nostra sanità lombarda quale è l’ospedale San Raffaele di Milano, struttura che già in passato mi aveva curato nel migliore dei modi, e che ha affrontato come meglio non si poteva questa emergenza”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome