GIJON – Tragedia in autostrada poche ore fa. Un pullman si è schiantato contro un pilone. Il bilancio dell’incidente è di almeno 5 morti e 15 feriti gravi. Non si conoscono anche le cause per le quali il mezzo abbia interrotto la sua corsa contro un sostegno. Per motivi ancora da chiarire, pare che il conducente abbia perso il controllo del pullman entrando in un cantiere.
Spagna sotto choc
Il mezzo si è schiantato contro un pilone. L’impatto è stato così forte, che il muso del mezzo si è aperto a metà. Secondo le prime ricostruzioni, a perdere la vita sono stati tre uomini e due donne. Però in Spagna c’è qualche fonte che rivela un numero maggiore di vittime. L’incidente è avvenuto intorno alle 13,40 in direzione Gijón. Lo schianto si è verificato sulla AI-81. Il pullman, della linea Cudillero-Avilés-Gijón, si è schiantato a 5 chilometri da Aviles. Secondo quanto si apprende, quattro vittime sono morte sul colpo. La quinta, invece, è spirata in ospedale. L’episodio riporta alla mente la strage sul bus avvenuta ad Avellino nel 2013. In quella occasione, però, le vittime furono molte di più. Inoltre pare che la strage del luglio di cinque anni fa fu causata da un guasto tecnico.
Non si conoscono le cause dell’impatto
La tragedia in Spagna, invece, non ha ancora una motivazione precisa. Non si esclude, infatti, che il conducente abbia accusato un malore. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica. Il tutto mentre i medici si stanno impegnando allo spasimo affinché il numero delle vittime non aumenti.