Roma (LaPresse) – Proseguono i controlli sul litorale da parte dei Carabinieri di Ostia finalizzati al contrasto dello spaccio di droga nei confronti dei pusher.
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione Roma Ponte Galeria hanno arrestato, in flagranza di reato, un pusher di 32enne di Fiumicino. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Da tempo i militari, avuto sentore della sua attività illecita, lo stavano tenendo d’occhio. Nella mattinata di ieri hanno deciso di far scattare un blitz nella sua abitazione.
Durante la perquisizione scattata nella casa, i Carabinieri hanno rinvenuto un ingente quantitativo di marijuana – circa 5 Kg suddivisi in 4 panetti – nascosti nella camera da letto del 32enne.
Sono in corso ulteriori accertamenti per individuare il canale di approvvigionamento della sostanza che, se fosse stata venduta nelle piazze di spaccio, avrebbe fruttato al pusher diverse migliaia di euro.
La droga è stata sequestrata mentre, il 32enne è stato portato nel carcere di Civitavecchia, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Pochi giorni fa identico arresto in provincia di Palermo
Un 35enne è stato arrestato lunedì dai carabinieri a Termini Imerese (Palermo) per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti. Durante una perquisizione all’interno dell’abitazione dell’uomo, i militari hanno scoperto sette piante di cannabis in fase di fioritura, tre grammi di semi di cannabis ancora da piantare, oltre a 40 grammi di hashish e 40 grammi di marijuana. Dopo l’arresto è stato portato in tribunale a Termini Imerese. Al termine dell’udienza è stato condannato a due anni di reclusione, con pena sospesa, e al pagamento di un multa elevata.