PARIGI – Come in un film. Un furto compiuto con la maestria degna di un professionista. Senza che nessuno si accorgesse di niente, agendo indisturbati. È accaduto all’hotel ‘Ritz’ di Parigi dove una principessa saudita ha denunciato la scomparsa dei suoi gioielli.
La denuncia
La vittima è ospite di una delle suite del celebre albergo situato sulla Place Vendome. Non è chiaro se sia stata la mano di una sola persona o se dietro a quanto accaduto ci sia una vera e propria banda. Questo perché in realtà sull’episodio aleggiano molti punti interrogativi al momento difficili da decifrare. L’unica certezza è che i malviventi si sono impossessati di gioielli il cui valore stimato sarebbe di circa 800mila euro. I preziosi, secondo la testimonianza che la vittima ha fornito alle forze dell’ordine, non erano stati nascosti nella cassaforte della suite ma lasciati incustoditi. Perché evidentemente la principessa mai avrebbe pensato di poter incorrere in un simile episodio all’interno di un hotel nel quale quella stanza viene prenotata ad un costo di oltre mille euro a notte.
Dal sopralluogo delle forze dell’ordine nessun apparente segno di effrazione
Le forze dell’ordine che hanno effettuato le prime verifiche sul posto non hanno trovato alcun segno di effrazione. E questo potrebbe voler dire che chi è entrato in quella stanza sapeva bene come fare. Dal Ritz al momento non è arrivato alcun commento riguardo la denuncia della cliente. In tal senso si aspetterà forse una conferma ufficiale di quanto avvenuto che potrebbe dunque essere il secondo colpo clamoroso nell’ultimo anno.
L’hotel non è nuovo ad episodi simili
Era gennaio, infatti, quando i rapinatori riuscirono a sottrarre dai negozi della hall gioielli per un totale di 4 milioni di euro. Quel caso, tuttavia, fu decisamente diverso visto che si trattò di un furto compiuto sfondando a colpi d’ascia le vetrine delle attività interne all’hotel. La refurtiva fu recuperata, la speranza è che l’epilogo possa dunque essere lo stesso.