SACRAMENTO – Olivia Newton-John viene colpita per la terza volta dal ‘male del secolo’. Il cancro che nel 2017 are arrivato a colpire la schiena si è ripresentato in forma più aggressiva. L’attrice australiana diventata celebre per la sua interpretazione in Grease a fianco di John Travolta rivela, a poche settimane di distanza dal 40esimo anniversario del film che l’ha resa famosa, che le la malattia è tornata. Attualmente si trova in California, dove si sta sottoponendo a sedute di radioterapia per combattere il tumore e olio di cannabis per mitigare il dolore. L’attrice si dimostra ottimista: “Mio marito è sempre accanto a me. Sono sicura che configgerò il tumore anche questa volta. Questo è il mio obbiettivo”.
Le cure in California a base di olio di cannabis: “Sono fortunata a vivere in questo Stato”
Sono ore infinite di cure quelle a cui l’attrice deve sottoporsi. Da quando la malattia ha raggiunto la colonna vertebrale le terapie hanno raggiunto un picco di intensità. Per combattere distruggere il ‘male del secolo’ Olivia si sottopone a sedute prolungate di radioterapia. Per combattere i dolori invece utilizza estratto di olio di cannabis, legale in California. Un’opportunità negata altrove per cui la testimonial di dimostra grata: “Qui dove vivo con mio marito è consentito coltivare un certo numero di piante per scopi medici. Sono davvero fortunata a vivere in uno Stato così”.
La lotta di Olivia, dal tumore al seno a quello alla schiena: “Lo sconfiggerò anche questa volta”
L’attrice non si lascia spaventare dal cancro: “Sono sicura che sconfiggerò il tumore anche questa volta. E’ questo il mio obbiettivo. Mio marito è sempre accanto a me”. Veterana di molte battaglie, Olivia ha già combattuto e sconfitto la malattie in molte occasioni. La prima nel 1992, anno in cui le fu diagnosticato il tumore al seno. La Newton John divenne testimonial nella lotta contro al forma di cancro più diffusa tra le donne e fondò il ‘Olivia Newton-John Cancer and Wellness’. La malattia torna nel 2013, colpendo alla spalla. A giugno del 2017 l’annuncio choc del suo staff. L’attrice avrebbe interrotto concerti ed eventi pubblici per una metastasi recidiva all’osso sacro.