Roma, investita sulla Casilina: muore una donna di 67 anni

Alla guida dell'auto un 23enne fermato dalle forze dell'ordine

ROMA – Non c’è stato nulla da fare per la donna investita sulla via Casilina. Era all’altezza della fermata della metropolitana quando è stata improvvisamente travolta da un’auto in corsa.

L’impatto e i soccorsi purtroppo inutili

A perdere la vita Filomena Barbieri, deceduta dopo il trasporto d’urgenza in ospedale. Inutili, dunque, i primi soccorsi prestati da chi era presente in zona. Lo stesso dicasi per l’intervento pur tempestivo dei medici del 118 allarmati da una chiamata piuttosto urgente. Le condizioni della donna erano sembrate infatti decisamente gravi sin da subito. Poco più tardi il timore che quell’impatto avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche si è trasformato in realtà.

I rilievi scientifici sul posto consentiranno di ricostruire la dinamica

L’incidente è avvenuto come detto all’altezza della fermata della metropolitana di Torrenova, nell’omonimo quartiere situato alla periferia orientale della città. Ancora non si conoscono i particolari della vicenda. La dinamica, infatti, è ancora in via di accertamento. Bisognerà capire il perché quella Lancia Y guidata da un ragazzo di 23 anni abbia travolto all’altezza del civico 1377 la 67enne. Potrebbe essere stato un momento di distrazione fatale, oppure l’alta velocità che avrebbe impedito all’autista di evitare l’impatto. Ma potrebbe essere stato anche altro ed è su questo che le forze dell’ordine stanno cercando risposte.

I primi provvedimenti

È stato lo stesso automobilista a fermarsi provando a soccorrere la donna mentre gli altri presenti contattavano il pronto soccorso. Per Filomena Barbieri, affidata alle cure dell’ambulanza, quelle ferite sono risultate però troppo gravi. La donna è infatti deceduta poco più tardi al Policlinico Tor Vergata. Sul posto sono arrivati gli agenti del ‘VI Gruppo Torri’ della polizia locale di Roma Capitale a cui è stato affidato il compito dei rilevamenti scientifici che aiuteranno a ricostruire la verità. Intanto il veicolo è stato sequestrato mentre il 23enne, in quel momento alla guida, è stato sottoposto agli accertamenti alcolemici e tossicologici di rito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome