BAKERSFIELD – Le forze dell’ordine avrebbero voluto bloccare sul nascere quella assurda follia. E invece non hanno potuto far niente. Quell’uomo ha prima ucciso cinque persone e poi ha deciso di farla finita. Siamo a Bakersfield in California dove un uomo ha prima ucciso la moglie, poi altre quattro persone e infine si è tolto la vita.
La ricostruzione
Tutto è cominciato nel pomeriggio di ieri e, stando alle prime ricostruzioni, era stato tutto programmato probabilmente dopo una lite in casa. L’uomo si è infatti prima recato all’interno di una ditta di autotrasporti, ha preso la pistola che aveva con sé e ha fatto fuoco, uccidendo due persone. In quel frangente era con la moglie, che ha portato con lui in una prima fuga, per poi ucciderla. La paura ha iniziato a diffondersi in tutto il quartiere anche perché, scappando, l’uomo era riuscito anche a prendere due ostaggi. E facendo proprio leva sulle due persone che erano con lui si è recato in un’abitazione. Qui la seconda parte della strage, una vera e propria esecuzione che è costata la vita ad altre due persone.
Dopo aver ucciso quattro persone ha provato a fuggire senza risultato
A quel punto l’uomo ha capito di avere i minuti contati. Troppo clamore in quei suoi gesti, troppo ‘rumore’ per le strade di una cittadina da sempre tranquilla. Le forze dell’ordine erano infatti già state allertate ed erano a due passi da lui. Lo hanno raggiunto, provando a fermarlo, a fargli capire che era finita e che avrebbe dovuto dunque lasciare l’arma e arrendersi. Ma lui aveva ben altre intenzioni. Non si sa se lo avesse già deciso o è stata una reazione di paura, di disperazione. Fatto sta che in un attimo ha puntato la pistola contro la sua testa e ha fatto fuoco morendo sul colpo. Per gli inquirenti si è trattato gesti preventivati e non casuali.