Stati Uniti, l’uragano Florence miete le prime vittime

Photo Logan Cyrus / AFP

Wilmington (Stati Uniti) – L’uragano Florence ha fatto le sue prime vittime. Tra queste, ci sono una madre e il suo bambino, morti mentre la mostruosa tempesta si abbatteva sulla costa orientale degli Stati Uniti per fermarsi sulla Carolina,

I soccorritori hanno affrontato venti e inondazioni piene di detriti per portare in salvo centinaia di persone bloccate nelle loro case, i funzionari hanno confermato almeno tre morti. La polizia di Wilmington ha riferito che una madre e il suo bambino sono rimasti uccisi da un albero caduto sulla loro casa. Un’altra persona è morta nella contea di Pender, nella Carolina del Nord.

Ucciso mentre collegava un generatore nella contea di Lenoir

Questa tempesta insisterà sul nostro stato per giorni“, ha detto il governatore della Carolina del Nord Roy Cooper: “Sta scatenando il caos”. Donald Trump dovrebbe visitare le zone colpite dall’uragano “la prossima settimana”, ha detto la Casa Bianca”.

Nel pomeriggio i venti si sono indeboliti a 120 chilometri orari

Il National Hurricane Center (NHC) ha avvertito i residenti della Carolina di restare vigili, nel caso di mareggiate e alluvioni.

Intere comunità rischiano di essere spazzate via

Alcune delle peggiori alluvioni si sono verificate a New Bern, nella Carolina del Nord, una città di circa 30.000 persone alla confluenza dei fiumi Trent e Neuse. Entrambi i fiumi sono straripati, allagando case, negozi, strade e intrappolando molte persone.

Il Governatore Cooper ha riferito che ci sono state “diverse centinaia” di operazioni di salvataggio e “ci sono ancora alcune persone che hanno bisogno di aiuto”. Ventimila persone sono state ospitate in 157 rifugi in tutto lo stato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome