Olanda, un treno investe un cargo bike: morti 4 bambini

L'incidente è avvenuto in un incrocio sorvegliato, le cause della collisione non sono ancora note

Treno deragliato
Foto Paolo lo Debole - LaPresse

L’Aia (LaPresse/AFP) – Quattro bambini sono morti e una donna e una bambino sono rimasti gravemente feriti. In seguito a uno scontro tra un treno e una bicicletta a Oss, nella provincia del Brabante, nel sud dei Paesi Bassi. Lo ha riferito la polizia. L’incidente è avvenuto in un incrocio sorvegliato, le cause della collisione non sono ancora note. Il treno, da Nijmegen alla vicina città di Bois-le-Duc, ha colpito una cargo bike con a bordo bambini.

Diverse persone investiti dai treni negli ultimi mesi in Calabria
Un uomo è morto investito da un treno nei pressi della stazione ferroviaria di Longobardi (Cosenza), sulla linea tirrenica Amantea-San Lucido, ed è morto sul colpo. Accanto all’uomo è stata trovata una motosega. L’ipotesi più probabile è che stesse lavorando vicino al binari e non si sia accorto dell’arrivo del treno. La linea ferroviaria è stata chiusa per oltre un’ora per via dell’incidente mortale e la circolazione è prima ripresa su un unico binario prima di essere ripristinata completamente. I treni hanno accumulato ritardi anche di 80 minuti. Sull’incidente sta indagando la Polizia ferroviaria di Paola.

Un treno regionale, all’altezza di Soverato, in provincia di Catanzaro, ha investito questa sera tre ragazzini mentre si trovavano lungo i binari sulla linea Catanzaro-Reggio Calabria. Uno di loro, un 13enne di Petrizzi (Cz), è morto e gli altri due sono rimasti feriti, secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta del Sud’ che cita la polizia ferroviaria. Fra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, anche quella che la disgrazia sarebbe accaduta mentre i tre stavano facendo un selfie con il treno in corsa. Da qui l’impatto con il convoglio che non è riuscito a fermarsi per tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome