Milano (LaPresse) – Questo pomeriggio in piazza Duomo a Milano la polizia locale ha fermato e denunciato una giovane turista americana. E’ accusata di aver ferito un passante con un drone. Intorno alle 13.45 alcuni cittadini hanno chiesto aiuto agli agenti preoccupati per la presenza di un drone che volava sopra piazza Duomo. Il drone, manovrato maldestramente, in fase di atterraggio ha provocato il ferimento al volto di un passante. Gli agenti, intervenuti immediatamente dopo la segnalazione, hanno prestato i primi soccorsi all’infortunato. Poi l’hanno portato al pronto soccorso in codice verde. Ed hanno identificato la responsabile dell’accaduto: una turista americana di 31 anni. La donna è stata denunciata per lesioni e sanzionata per violazione al regolamento Enac e al codice della navigazione. Il drone è stato posto sotto sequestro penale.
Alcune settimane fa denunciati due turisti a Roma
Continuano le attività di presidio presso Piazza Navona messe in campo dal Comando Generale. Sia per contrastare i venditori abusivi che per controllare il rispetto delle prescrizioni imposte dall’Amministrazione nei confronti dei banchi di vendita nella piazza. Durante uno dei pattugliamenti, gli agenti di Polizia Locale hanno individuato un drone che sorvolava la piazza.
Seguendo il volo, i vigili sono arrivati a individuare il pilota, un giovane turista di nazionalità israeliana accompagnato da una connazionale che, completamente ignaro delle normative che regolano l’utilizzo di droni sulla Capitale, stava registrando immagini.