Milano (LaPresse) – Prima sconfitta, seppur ininfluente, per l’Italia al Mondiale di volley maschile. Gli azzurri hanno perso al tie-break contro la Russia nella seconda fase del torneo. Questi i parziali: 19-25, 25-18, 25-21, 19-25, 15-11. La nazionale di Blengini, sempre prima nel Gruppo E con 19 punti, era già certa della qualificazione alla Final Six di Torino ancor prima di scendere in campo. Domani l’Italia giocherà contro l’Olanda, sempre al Forum d’Assago, nell’ultimo match del girone. Lunedì ci sarà il sorteggio per i due gironi da 3 da cui usciranno le squadre qualificate alle Final Four.
Qualificazione già sicura alle Final Six
L’Italia aveva iniziato con il piede giusto la seconda fase del Mondiale di volley maschile. Gli azzurri, in un Forum d’Assago tutto esaurito, piegano 3-0 la Finlandia (25-20, 25-18, 25-16) senza problemi e sono a un passo dalla qualificazione alle Final Six.
L’accesso alle Final Six, in programma a Torino, del Mondiale di volley maschile avviene ancor prima di scendere in campo nel match con la Russia. Grazie al risultato di Usa-Bulgaria infatti gli azzurri, anche in caso di sconfitta con Russia e Olanda, nella partita in programma domani, si qualificherebbero come una delle migliori seconde. Lunedì è in programma il sorteggio dei due gironi da tre squadre da cui usciranno le nazionali qualificate alle Final Four.