Cartello stradale si abbatte sulla Nola-Villa Literno, tragedia sfiorata

L'incidente nel corso della notte. Per fortuna nessun ferito

NAPOLI – Ponti che crollano, cartelli che cedono. La situazione delle strade italiane è pessima. Questa notte una vera e propria tragedia è stata sfiorata sulla Nola-Villa Literno. Un cartello stradale ha ceduto e si è abbattuto sulla carreggiata, di solito trafficatissima. Il vento forte ha fatto vibrare il pannello fino a farlo cadere. In quel momento, per fortuna, non c’erano veicoli in transito. Il rischio è stato enorme.

Stradale e vigili del fuoco sul posto

Sul posto, all’altezza di Caivano, si è recata la polizia stradale insieme ai vigili del fuoco che hanno liberato la carreggiata. Non sono mancati con lunghe code nel corso della giornata. Numerose saranno le verifiche da effettuare nelle prossime ore anche su tutti gli altri pannelli presenti sulla strada extraurbana per evitare altri casi di questo genere, che mettono a serio rischio l’incolumità degli automobilisti.

Lavori su un cavalcavia

Nel corso della notte sono stati effettuati degli interventi di manutenzione nell’ultimo tratto verso Napoli della A1, proprio a ridosso dell’uscita di via Marina. In particolare sono state effettuate alcune verifiche a uno dei cavalcavia. La sicurezza delle strade è sempre più in discussione e per chi viaggia, stare in auto sta diventando più pericoloso che mai.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome