Calcio Roma, Di Francesco: derby importante per ridare entusiasmo

"La stagione è lunga, è una partita importantissima per noi per dare anche continuità di risultati. Il derby è una partita a sé, dobbiamo affrontarlo con il desiderio di vincerlo portando a casa i tre punti per ridare anche entusiasmo a quest'ambiente".

ESCLUSIVA AS ROMAFoto Luciano Rossi
Roma, 28 set. (LaPresse) – “La stagione è lunga, è una partita importantissima per noi per dare anche continuità di risultati. Il derby è una partita a sé, dobbiamo affrontarlo con il desiderio di vincerlo portando a casa i tre punti per ridare anche entusiasmo a quest’ambiente”. Lo ha detto il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco in conferenza stampa presentando la sfida di domani con la Lazio.  A proposito dei biancocelesti l’ex allenatore del Sassuolo ha ricordato che “hanno acquistato giocatori di esperienza come Badelj, Correa ed Acerbi, un calciatore di altissimo rendimento, e hanno dato continuità a una squadra che già l’annoo scorso aveva fatto bene. Sta dimostrando grande continuità di risultati, però io in questo momento devo guardare sì alla Lazio ma molto anche a noi stessi e alla nostra crescita. Derby fondamentale per il mio futuro? E’ molto importante per il futuro della Roma. Io rappresento la Roma non me stesso, cerco di fare il mio meglio per questa maglia, a cui tengo tantissimo e che mi tengo stretta”.

sul modulo

“Vantaggi non ne posso dare, magari ci sarà qualche sorpresa. Sono valutazioni che faccio, a volte ci si difende bene anche attaccando”. Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco non dà indizi di formazione alla vigilia del derby di campionato con la Lazio. Dzeko però sarà in campo dal primo minuto. “Partirà titolare, sono convinto che cercherà di dare il suo contributo anche nei grandi match come ha sempre fatto – ha sottolineato l’allenatore giallorosso – Manolas? Le sue condizioni sono da valutare, tra oggi e domattina decideremo il suo impiego, attualmente è un giocatore in dubbio”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome