Brescia – La Auxilium Torino di coach Larry Brown si qualifica per la finale della Supercoppa italiana di basket. Nella prima semifinale, i piemontesi hanno battuto la Dolimiti Energia Trento per 81-72.
In campo la seconda semifinale fra l’Olimpia Milano e Brescia
Primo quarto di grande intensità difensiva per la Fiat Torino che mette in mostra alcune soluzioni spettacolari sull’asse Poeta – Cotton. Si chiude 19-11 per i gialloblù. Nel secondo periodo il re dei giochi è Tekele Cotton, che firma anche la prima tripla gialloblù, quasi sulla seconda sirena, per il 40-28.
Ottima difesa di McAdoo
Si chiude 40-30 e il risultato è tutto meritato per la Fiat Torino. Nel terzo quarto Torino sale a +13, poi si ferma a rifiatare e Trento chiude a -3 (55-52). Nell’ultimo quarto la Fiat Torino si dimostra grande sotto il profilo caratteriale e dopo il tecnico, ingiusto, fischiato a McAdoo (quinto fallo per lui) grazie ad un Wilson stellare torna a +10. Sempre del numero 0 la tripla del +14 (75-61). Nel finale di gara gestisce il vantaggio, con i suoi talenti. Per Torino, 21 punti di Cotton, 16 di Wilson, 15 di Taylor e 14 di McAdoo. Non bastano a Trento i 15 di Jovanivic, i 14 di Forray e gli 11 di Flaccadori. “Voglio godermi questa vittoria, anche se non ci sarà la festa. I ragazzi hanno giocato bene. La squadra che troveremo davanti a noi domani sarà in ogni caso di grande valore”, ha commentato soddisfatto a fine partita coach Brown per Torino.