Porta il cane in giro, 19enne muore colpito da un cacciatore

Foto LaPresse - Matteo Corner

IMPERIA – Una tragedia, una terribile fatalità. Sembrerebbe essere proprio questo il quadro di quanto accaduto questa mattina nei boschi Liguri. Un ragazzo di 19 anni è morto, colpito da un proiettile arrivato dal fucile di un cacciatore. La vittima non stava partecipando a quella battuta di caccia al cinghiale che si è trasformata in dramma.

Era in giro con il suo cane

Secondo una prima ricostruzione Nathan Labolani, questo il nome della vittima, stava facendo una passeggiata col suo cane non lontano dalla sua abitazione. All’improvviso, però, è stato raggiunto da un proiettile che lo ha colpito in due punti, prima al braccio e poi all’addome. Ed è stato proprio questo a non lasciargli scampo. Ad accorgersi di quando era accaduto sono stati alcuni cacciatori presenti alla battuta che hanno contattato subito i soccorsi.

L’arrivo inutile dei soccorsi

L’ambulanza del 118 è arrivata sul posto ma gli operatori non hanno potuto far niente per evitare il tragico epilogo. È stata un’intera squadra di soccorritori ad arrivare sul posto. Vigili del fuoco, ambulanza ma anche gli uomini del soccorso alpino e un ‘elisoccorso’ proveniente da Cuneo. Tutto inutile, però, perché quel colpo aveva perforato organi vitali, motivo per cui i medici sono stati costretti a dichiarare il suo decesso. Ad indagare sull’episodio saranno i carabinieri della compagnia locale. I quali hanno però già alcuni elementi importanti per la ricostruzione della dinamica.

Le indagini

Pare infatti che il cacciatore, dopo aver sentito alcuni rumori non troppo lontani dalla loro postazione, abbia considerato il movimento quello di una preda. Ed avrebbe così fatto fuoco. Quel colpo sarebbe andato a segno, ma nei confronti del bersaglio sbagliato. Quel 19enne che ha avuto come unica ‘colpa’ quella di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Sconvolti gli abitanti della piccola comunità di Apricale, nella provincia Imperiana dove si è verificato l’accaduto. Un piccolo paese nel quale il giovane era conosciuti da tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome