ROMA – Tragedia nel centro della Capitale, dove nella notte un anziano ha perso la vita nella propria abitazione a causa di un incendio. L’uomo è stato trovato carbonizzato dopo che i vigili del fuoco avevano estinto il rogo e liberato il palazzo. Ancora ignota la natura delle fiamme, anche se l’ipotesi più accreditata è quella di un corto circuito.
I dettagli della tragedia
L’incendio è divampato la notte scorsa in un appartamento al quinto piano di uno stabile in via Accademia Tiberina 5, a Roma. Nel rogo è morto un uomo di 79 anni. Sul posto, poco prima delle 3, sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco del comando di Roma con il supporto di un’Autoscala. All’interno dell’abitazione i vigili del fuoco hanno trovato il corpo parzialmente carbonizzato dell’anziano. La vittima era da sola all’interno della casa. L’edificio è stato evacuato durante le operazioni di spegnimento del rogo a scopo precauzionale.
Fiamme partite dalla cucina
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione Roma San Sebastiano e della Settima sezione di Via In Selci. Da una prima ricostruzione sembra che le fiamme siano partite dalla cucina ma le cause dell’incendio sono ancora da accertare.
Paura per gli altri residenti
Nessun problema, comunque, per gli altri inquilini. Le fiamme non hanno interessato – se non lievemente – gli altri appartamenti. Tanta la paura per le altre famiglie, ma nessuna persona ha mostrato segni intossicazione. Già in mattinata i diretti interessati hanno potuto far ritorno nelle proprie abitazioni.