Palermo (LaPresse) – Durante le attività di controllo economico del territorio, i finanzieri della compagnia di Partinico (Palermo) hanno rinvenuto circa 12 chilogrammi di marijuana ad essiccare all’interno di un’abitazione.
Le Fiamme Gialle hanno notato una persona che si allontanava rapidamente da una villetta occupata solo nel periodo estivo. Quando si sono avvicinati hanno osservato che il cancello era stato soltanto accostato, mentre nei dintorni era possibile riconoscere l’inconfondibile odore dalla marijuana.
E’ stato quindi immediatamente identificato e contattato il proprietario, con il quale è stato effettuato l’accesso. All’interno dell’abitazione sono stati trovati circa 12 kg di stupefacente steso per l’essiccazione e pronto per essere smerciato a Partinico e dintorni.
La marijuana è stata sequestrata e il proprietario della villetta, un quarantacinquenne partinicese, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Palermo.
Ieri a Catania scoperto un uomo che nascondeva 300 grammi di marijuana in casa
Nascondeva 300 grammi di marijuana in casa. Un 45enne di Mascalucia (Catania) è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Gravina di Catania in flagranza per detenzione ai fini du spaccio. All’interno della sua abitazione i militari hanno trovato la droga in un mobile nella camera da letto, suddivisa in involucri di cellophane, insieme a due bilance elettroniche di precisione e materiale per preparare le dosi. L’uomo, in attesa di giudizio direttissimo, è stato portato ai domiciliari.