MILANO (LaPresse) – Golf. Dopo la brillante vittoria del Team Europe a Parigi nella Ryder Cup, in cui Francesco Molinari ha offerto una straordinaria prestazione impreziosita anche da due primati (primo continentale a ottenere quattro punti nei doppi e cinque punti in totale), riprende l’European Tour con l’Alfred Dunhill Links Championship (4-7 ottobre). In programma sui tre percorsi dell’Old Course St. Andrews, di Carnoustie e di Kingsbarns in Scozia. Si gioca con formula pro-am (un pro e un dilettante). E taglio dopo 54 buche che lascerà in corsa i primi 60 concorrenti e le prime 20 squadre.
Gli italiani in gara all’Eurotour
Cinque gli italiani in gara, Matteo Manassero, Edoardo Molinari, Renato Paratore, Andrea Pavan e Nino Bertasio. In un contesto che comprende dunque alcuni interpreti della Ryder Cup. Sul fronte europeo l’ottimo Tommy Fleetwood, che ha fatto coppia record con Molinari. E Tyrrell Hatton, che difende il titolo (e giocherà anche con l’ex calciatore Ruud Gullit). Insieme ai vice capitani Luke Donald, Robert Karlsson, Graeme McDowell e Padraig Harrington.
Golf, il fronte statunitense
Del team statunitense vi saranno Brooks Koepka e Tony Finau con il vice capitano Matt Kuchar. Nel field altri atleti di peso tra i quali ricordiamo Matthew Fitzpatrick, Chris Wood, Martin Kaymer, Shane Lowry, Thomas Pieters, Ernie Els, Richard Sterne, Thongchai Jaidee e Tom Lewis. Il montepremi è di cinque milioni di dollari (circa 4.330.000 euro).