State Street, completata acquisizione di Charles River Development

State Street Corporation ha completato l'acquisizione di Charles River Systems. Ad annunciarlo è lo stesso fornitore di servizi finanziari per investitori istituzionali. Segnalando che l'unione tra le due realtà porta a alla creazione della prima piattaforma interoperabile a livello mondiale.

. / AFP PHOTO / Johannes EISELE / TO GO WITH
Milano, 4 ott. (AWE/LaPresse) – State Street Corporation ha completato l’acquisizione di Charles River Systems. Ad annunciarlo è lo stesso fornitore di servizi finanziari per investitori istituzionali. Segnalando che l’unione tra le due realtà porta a alla creazione della prima piattaforma interoperabile a livello mondiale. Questa riunisce tutti i servizi di front, middle e back office in un unico operatore. “L’unione tra State Street e Charles River Development creerà una piattaforma aperta che standardizzerà i dati e i sistemi di diverse asset class e nell’intero processo di investimento. Siamo lieti di dare il benvenuto a oltre 700 dipendenti di talento che, a partire da oggi, entrano a far parte di State Street. Inoltre, siamo impazienti di lavorare con i clienti di Charles River Development. Al fine di soddisfare le loro esigenze di business, presenti e future”, ha affermato Jay Hooley, chairman e ceo di State Street.

dunque

“L’acquisizione di Charles River Development migliora ulteriormente l’ampia gamma di soluzioni di front, middle e back office che noi di State Street offriamo ai nostri clienti in Italia e nelle relative aree di competenza”. Così afferma Federico Viola, managing director e responsabile di State Street Sector Solutions Sales in Italia. “L’unione della nostre expertise e tecnologie a livello globale con la nostra profonda conoscenza del mercato locale ci permette di offrire ai nostri clienti soluzioni strategiche e olistiche personalizzate. Dunque per soddisfare le loro esigenze durante l’intero ciclo di investimento”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome