Pd, Zingaretti: “Discontinuità con quanto ci ha isolato e distrutto”

"Ho iniziato a mettere in campo idee che puntano ad una discontinuità e ad aprire una nuova pagina della nostra storia; ci si confronti su questo e non su schemini e appartenenze al passato"

Foto LaPresse - Andrea Panegrossi in foto Nicola Zingaretti

ROMA (LaPresse) – Pd, Zingaretti: “Discontinuità con quanto ci ha isolato e distrutto”. “Ho iniziato a mettere in campo idee che puntano ad una discontinuità e ad aprire una nuova pagina della nostra storia; ci si confronti su questo e non su schemini e appartenenze al passato. Una discontinuità per una politica economica e sociale fondata sull’obiettivo della crescita e dell’equità. Sulla forma del Partito, perché così non serviamo all’Italia ma siamo solo utili a difendere rendite di posizione di potentati locali”. Lo scrive su Facebook il governatore del Lazio, candidato alla segreteria Pd, Nicola Zingaretti.

Pd, le dichiarazioni del governatore del Lazio Nicola Zingaretti

“E infine, come ho detto, ricostruire un sistema di relazioni politiche, sociali, culturali che in questi anni abbiamo distrutto. Il 13/14 ottobre l’appuntamento di Piazza Grande sarà questo – ricorda Zingaretti – Un appuntamento non del PD ma aperto, plurale che vuole unire storie ed esperienze diverse, perché è tempo di raccogliere idee e oltre a proclamarci “nuovi” nel metodo e nell’apertura è tempo di cominciare ad esserlo. Scrivo queste righe perché in questi anni sono stato un po’ fuori dalle dinamiche strettamente di partito, ho fatto le mie battaglie nei congressi ma poi sono stato fuori dalla frequentazione diretta di organismi dirigenti o componenti e faide locali”.

“In queste settimane confesso di sentirmi disorientato dentro un ginepraio di identità e particolarismi dei quali ignoro motivi e sostanza e non sono in grado di comprendere gli itinerari delle persone.Quello che so con chiarezza, è che tutto questo deve cambiare, io mi rivolgo alle persone, militanti, iscritti, elettori, simpatizzanti, cittadini, alla società italiana, con un appello forte. Rigenerare significa cambiare, costruire il nuovo e superare un modo di essere che ci ha isolato dalla società e che ci sta distruggendo”, conclude.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome