Tokyo (LaPresse) – Daniil Medvedev e Kei Nishikori sono i finalisti del Rakuten Japan Open Tennis. E’ un torneo ATP 500 dotato di un montepremi di 1.781.930 dollari in dirittura d’arrivo sui campi in cemento del Musashino Forest Sport Plaza di Tokyo. La sede storica, l’Ariake Coliseum, è in ristrutturazione in vista dei prossimi Giochi Olimpici. Il 22enne russo, numero 32 Atp, passato attraverso le qualificazioni, ha regolato con un doppio 6-3, in un’ora e 3 minuti, il 19enne Next Gen canadese Denis Shapovalov numero 31 del ranking mondiale.
In quella che sarà la sua quarta finale in carriera, Medvedev troverà infatti dall’altra parte della rete l’idolo di casa, il giapponese Nishikori. E’ il numero 12 Atp e terzo favorito del tabellone. Vincitore due volte di questo torneo (nel 2011 e 2014), che ha superato per 7-6(2), 6-1, in un’ora e mezzo, il francese Richard Gasquet. Quest’ultimo numero 25 Atp ed ottava testa di serie. Per il 28enne di Shimane si tratta infatti della 24esima finale in carriera, 11 i titoli fin qui conquistati.
Medvedev arrivò in finale al Winston Salem Open
Daniil Medvedev contro Steve Johnson. E’ questa dunque la finale del ‘Winston-Salem Open’. Si tratta del torneo Atp 250 che si conclude nella tarda serata italiana sui campi in cemento di Winston-Salem, in North Carolina. E’ l’ultimo appuntamento per rifinire la preparazione in vista degli Us Open. Il russo Daniil Medvedev, numero 57 del ranking mondiale, ha travolto con un doppio 6-1 il giapponese Taro Daniel, numero 76 Atp. Nella parte bassa del tabellone ha proseguito la sua corsa lo statunitense Steve Johnson. E’ il numero 34 Atp e ottava testa di serie, che ha battuto lo spagnolo Pablo Carreno Busta, numero 12 della classifica mondiale e seconda testa di serie. 6-3 6-4 il punteggio con cui il 28enne di Orange ha sconfitto l’iberico.