Moto Gp, Marquez vince in Thailandia e ipoteca la conquista del Mondiale

Dovizioso alle sue spalle al termine di un entusiasmante duello, quarto Valentino Rossi

BURIRAM – Ci ha provato Valentino Rossi a compiere quello che sarebbe stato un vero e proprio miracolo. Alla fine, però, la gara di Moto Gp in Thailandia è stata vinta da Marc Márquez che ha compiuto così un passo probabilmente determinante per far suo il titolo Mondiale.

Enorme distacco il classifica, Mondiale ad un passo

Lo spagnolo si è infatti imposto proprio davanti al suo rivale di classifica Andrea Dovizioso al termine di un entusiasmante duello e così, nella prossima gara del 21 ottobre in Giappone, potrebbe già chiudere i conti. Marquez grazie è salito a +77 in graduatoria sullo stesso Dovizioso, un distacco che sembra ormai essere irrecuperabile per il ‘ducatista’.

Gara spettacolare con sorpassi entusiasmanti

Anche sul circuito di Buriram lo spettacolo delle due ruote non è mancato. La battaglia è stata quella che ci si attendeva, a tratti spettacolare, culminata con un pazzesco sorpasso alla curva 5. In quell’occasione la Honda dello spagnolo è andata in testa arrivando a velocità incredibile, completamente di traverso e con il posteriore non più a contatto con l’asfalto. Persa la leadership, Dovizioso è comunque riuscito a riprendersi ritornando in testa ma proprio all’ultima curva è finito lungo concedendo a Marquez l’allungo decisivo.

Buona la gara di Valentino Rossi

Il dottore, dopo una sessione di qualifiche straordinaria, ha fatto una gara comunque di alto livello, rimanendo al comando fino all’undicesimo giro. È stato lì che ha subìto il doppio sorpasso della coppia in testa al Mondiale. Da quel momento in avanti non ha più saputo tener loro testa. Dieci giri più tardi, poi, le sue difficoltà a tenere i ritmi alti al pari del duo di testa lo hanno portato ad essere superato anche da Vinales. Alla fine è arrivato quarto. Tra due settimane, come detto, l’appuntamento in Giappone. Dove a Dovizioso servirà un’impresa per tenere ancora in vita la stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome