ROMA – Il celebre comico romano Maurizio Battista potrebbe presto lasciare la casa del Grande Fratello Vip per sua scelta.
Grande Fratello Vip, Maurizio Battista si tira fuori
L’addio di Maurizio Battista potrebbe arrivare addirittura già domani, nel corso della nuova puntata che andrà in onda in serata. Ma quali sonoi le motivazioni che portebbero il comico ad abbandonare la Casa più spiata d’Italia? Negli ultimi giorni, Battista si è mostrato particolarmente insofferente dinanzi alle telecamere. Le continue discussioni con Valerio Merola hanno infatti portato all’esasperazione il simpatico concorrente romano. I litigi e il nervosismo che ne è seguito lo ha portato a perdere la leadership del suo gruppo, di cui dunque non sembra più essere il punto di riferimento. L’ultima furiosa lite tra i due li ha portati ad insultarsi a vicenda. Merola ha accusato Battista di aver tradito la loro amicizia per averlo candidato alle nomination. Dopo la sfuriata dell’ormai ex amico, il comico, con le lacrime agli occhi, ha detto: “È dura. O sono troppo fragile io. Sono sensibile“.
La nostalgia della famiglia
La vera ragione, però, sembra essere molto più intima e personale. Riguarda cioè gli affetti del comico, a cui manca molto la sua famiglia. Lo si intuisce da una risposta che Battista ha dato a Enrico Silvestrin. L’attore ha provato a spronare l’amico, invitandolo a resistere ancora qualche settimana. “Devo rimanere un’altra settimana con questo malessere o torno ad abbracciare la mia compagna e mia figlia? Il malessere nasce da una mancanza che pensavo grande e non sapevo gigantesca. Fare questa scelta mi pesa e mi pare pure brutto, io ci ho lasciato dei soldi anche. Però è successo anche ad altri. Non tutti reagiscono allo stesso modo. Magari quando esco mi dispero? L’importante è che quelle poche settimane siano state fatte con dignità e onestà“, ha detto Maurizio Battista.