Enel Green Power avvia la costruzione di 3 parchi eolici in Spagna

Enel Green Power España, la controllata di Endesa nel settore delle rinnovabili, ha avviato i lavori di costruzione di tre parchi eolici per una capacità complessiva di 128 MW, nelle municipalità di Muniesa e Alacón, nella provincia di Teruel, nella regione di Aragona

© Riccardo Squillantini / La Presse 12-11-2007 Roma Interni Conferenza mondiale sull'Energia Nella Foto : Enel

MILANO (LaPresse) – Enel Green Power avvia la costruzione di 3 parchi eolici in Spagna. Enel Green Power España, la controllata di Endesa nel settore delle rinnovabili, ha avviato i lavori di costruzione di tre parchi eolici per una capacità complessiva di 128 MW, nelle municipalità di Muniesa e Alacón, nella provincia di Teruel, nella regione di Aragona. I tre impianti sono Muniesa da 46,8 MW, Farlán da 41,4 MW e San Pedro de Alacón da 39,9 MW. I nuovi impianti, si legge in una nota, richiederanno un investimento totale di circa 130 milioni di euro. I tre parchi eolici dovrebbero entrare in servizio entro la fine del 2019. Una volta a regime, gli impianti saranno in grado di generare 412 GWh all’anno, evitando l’emissione in atmosfera di oltre 270.000 tonnellate di CO2.

Enel Green Power avvia la costruzione di 3 parchi eolici in Spagna

“Con l’avvio della costruzione dei tre impianti, espandiamo ulteriormente la nostra presenza sul competitivo mercato delle rinnovabili spagnolo. E ci impegniamo ad offrire al Paese il contributo della nostra esperienza globale e quindi della nostra leadership nella sostenibilità”, commenta Antonio Cammisecra. Che è responsabile della business line globale per le energie rinnovabili di Enel, Enel Green Power. “Questo traguardo – prosegue – rappresenta il primo di diversi nuovi sviluppi di Egp che contribuiranno a diversificare il mix energetico spagnolo con capacità eolica e solare, e aiuteranno il paese a raggiungere i suoi obiettivi di energia rinnovabile”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome